Adriagate, un partner di viaggio affidabile da molti anni, non offre solo sistemazioni, ma anche una varietà di crociere nell’Adriatico, che abbiamo precedentemente evidenziato. Inoltre, prenotare una crociera nel Mediterraneo è il modo migliore per esplorare più località in poco tempo. Quando si ha il mondo intero tra cui scegliere, per molte persone scegliere un porto di partenza diventa difficile. Anche scegliere una parte del mondo da scoprire è una decisione complessa. Infine, più opzioni ci sono, più diventa difficile concentrarsi su una regione che suscita interesse.
Perché scegliere una crociera nel Mediterraneo?
Il bacino del Mediterraneo è stato ricercato fin dall’inizio dei tempi, quando l’uomo ha iniziato a padroneggiare l’arte della navigazione. Questa zona è la patria dei più potenti imperi mondiali fin dall’antichità, con l’impero romano e quello greco.
Un altro vantaggio della scelta della regione del Mediterraneo orientale è la vicinanza di diversi porti. Navigherai attraverso il Mar Adriatico, dove potrai visitare città come Venezia, il centro della famosa Repubblica di Venezia con la splendida Piazza San Marco.
Venezia è sicuramente un punto culminante sul lato occidentale dell’Adriatico; d’altra parte, le città di Zara, Spalato e Dubrovnik sono sicuramente un punto culminante sul lato orientale del Mar Adriatico, formando una parte della Croazia, le prime due con storie che risalgono all’epoca romana e greca. Spalato è particolarmente degna di nota per il suo spettacolare palazzo costruito dall’imperatore Diocleziano, mentre Dubrovnik è niente meno che spettacolare, con forse le mura medievali meglio conservate in questa parte d’Europa.
Oltre alla Croazia e all’Italia, le crociere nel Mediterraneo orientale spesso includono fermate in Montenegro nella città di Kotor con le sue splendide spiagge e in Grecia, la culla della cultura europea. Avrai programmi in cui potrai visitare le città di Santorini e Mykonos con pittoresche strade acciottolate e tetti blu adagiati in baie spettacolari. Come ciliegina sulla torta, tali crociere spesso includono una visita alla città di Atene, dove potrai salire sulla famosa Acropoli, che di per sé è una fonte di storia. Visitare parti di Italia, Croazia, Montenegro e Grecia è davvero unico in termini di varietà culturale e bellezza naturale unica.
Prenotare crociere nel Mediterraneo è possibile da aprile a novembre. I mesi più gettonati sono solitamente i mesi estivi giugno, luglio, agosto e settembre, sono i periodi di maggiore affluenza. Tuttavia, ci sono prenotazioni anche per aprile, maggio e ottobre. Questo periodo pre o post stagione offre temperature davvero piacevoli e meno folla in tutte le località sopra indicate.
Consigli utili per prenotare una crociera nel Mediterraneo
Vestiti:
In primo luogo, consigliamo di portare abiti casual per tutti i giorni, anche se almeno un paio di opzioni di abbigliamento più formali da utilizzare durante le cene dovrebbero essere prese in considerazione. Per la cena del capitano, è meglio avere indumenti bianchi, anche se non è obbligatorio. Inoltre, porta con te un costume da bagno che ti servirà se vuoi usare la piscina o una delle opzioni benessere, o se vuoi semplicemente goderti una delle spiagge in una delle località che visiti durante la crociera.
In secondo luogo, non devi portare con te gli asciugamani, poiché ne ricevi 1 a persona in cabina che puoi usare in piscina o nella sauna. Gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno e le cabine hanno spazio a sufficienza per poter ospitare comodamente 2 valigie più grandi e 2 zaini più grandi senza problemi.
In terzo luogo, leggi il programma giornaliero della crociera ogni giorno prima di arrivare in un dato porto, poiché in questo programma hai un elenco di tutte le attività e le escursioni che possono essere prenotate e dove devi presentarti per prenotare tali tour. Assicuratevi di informarvi sul tipo di escursione e sulla sua durata.
Internet:
Immaginare una vita senza essere costantemente online non è facile, ma è ancora possibile. Non avrai Internet mentre la nave è in mare. C’è la possibilità di acquistare pacchetti Internet a bordo, ma assicurati di ottenere tutte le informazioni in termini di prezzo, poiché tali opzioni possono essere costose.
Cosa è sempre incluso?
Con le crociere nel Mediterraneo, hai sempre un servizio di pensione completa. Tutti i pasti sono inclusi. Le bevande possono essere pagate extra con diversi pacchetti, selezionabili durante la prenotazione. Oltre al servizio di pensione completa, le navi sono grandi, con circa 3000 persone a bordo. Avrai un centro di intrattenimento di livello mondiale, con artisti internazionali e musica dal vivo. C’è anche un centro fitness di prim’ordine con palestra, per mantenerti in forma durante la crociera. Per le famiglie con bambini, c’è un miniclub disponibile.
Ci sono diverse opzioni di crociera come Bella, Aurora e Fantastica. Ognuna offre vantaggi aggiuntivi. Oltre alle inclusioni sopra menzionate, informazioni più dettagliate possono essere ottenute durante il processo di prenotazione.
Cabins and decks
Tali navi includono diversi livelli di ponte e tipi di cabine. Ci sono cabine interne e cabine con vista sull’oceano o sul mare. Inoltre, le cabine possono avere o meno un balcone, oppure essere suite. I prezzi variano in base alle dimensioni e al livello di comfort. La scelta, quindi, dipende dal tipo di cabina. Questo può essere facilmente adattato ai vostri desideri con l’aiuto di un agente di viaggio competente. Noi consigliamo l’agenzia di viaggi Adriagate in quanto hanno uno staff esperto, multilingue e professionale sempre pronto ad aiutare e soddisfare le vostre richieste con la massima professionalità ed efficienza.
Ci auguriamo che questo testo ti abbia aiutato nel tuo processo decisionale, ma stai certo che con una crociera nel Mediterraneo non puoi sbagliarti. Se desideri creare ricordi eterni, allora questa è sicuramente la strada da percorrere.